Non c’è festa di compleanno senza candelina e non ci dovrebbe essere candelina senza torta (anche se personalmente è capitato di mettere la candelina anche su una merendina :-P)
Torta fatta in casa? Se siete in grado di fare una torta fatta in casa, avete tutta la mia ammirazione e non posso che stimarvi! Io forse riesco a fare una torta alle mele una volta all’anno, quindi, per le feste dei miei bambini la torta è rigorosamente di pasticceria! Una torta sana, senza conservanti, coloranti e additivi vari sicuramente è una scelta apprezzata e apprezzabile, soprattutto se ha un buon sapore! Se desiderate delle idee ci sono decine di siti con moltissimi suggerimenti, ma se volete segnalarcene qualcuno in particolare, attendiamo le vostre idee!
C’è in particolare la torta per il primo compleanno che forse è la più speciale, la più pensata e forse anche la più emozionante! Quando il tuo bambino o la tua bambina tenta di soffiare la sua prima candelina!
Possiamo raggruppare le torte di compleanno in 4 tipologie:
- Torte fatte in casa
- Torte tradizionali di pasticceria
- Torte gelato
- Cake design
ma vi assicuro che è molto apprezzato anche il pan brioches a forma di numero con il cioccolato!!
Queste torte poi possono essere in linea con il tema del compleanno, oppure semplici e buonissime, fino ad arrivare a quelle più elaborate, forse meno adatte a feste dei bambini.
Quello che mi sento di consigliarvi, facile darlo per scontato, è di avvisare la pasticceria che, essendo per bambini, non desiderate la bagna alcolica, meglio sempre essere chiari.
A scuola, dove è consentito portare una merenda per festeggiare, spesso è necessario portare la lista degli ingredienti e quindi, spesso, si predilige la torta confezionata, che comunque è sempre molto apprezzata dai bambini!
Raccontateci le vostre esperienze con torte e pasticcerie nei commenti, magari postando le vostre torte più riuscite, oppure segnalateci la vostra pasticceria preferita!
Pingback: La lista per il compleanno perfetto! | Spazio Feste