Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Non c’è festa senza TORTA

Non c’è festa senza TORTA
Idee

Non c’è festa di compleanno senza candelina e non ci dovrebbe essere candelina senza torta (anche se personalmente è capitato di mettere la candelina anche su una merendina :-P) 

Torta fatta in casa? Se siete in grado di fare una torta fatta in casa, avete tutta la mia ammirazione e non posso che stimarvi! Io forse riesco a fare una torta alle mele una volta all’anno, quindi, per le feste dei miei bambini la torta è rigorosamente di pasticceria! Una torta sana, senza conservanti, coloranti e additivi vari sicuramente è una scelta apprezzata e apprezzabile, soprattutto se ha un buon sapore! Se desiderate delle idee ci sono decine di siti con moltissimi suggerimenti, ma se volete segnalarcene qualcuno in particolare, attendiamo le vostre idee! 

C’è in particolare la torta per il primo compleanno che forse è la più speciale, la più pensata e forse anche la più emozionante! Quando il tuo bambino o la tua bambina tenta di soffiare la sua prima candelina!

Possiamo raggruppare le torte di compleanno in 4 tipologie:

  • Torte fatte in casa
  • Torte tradizionali di pasticceria
  • Torte gelato
  • Cake design

ma vi assicuro che è molto apprezzato anche il pan brioches a forma di numero con il cioccolato!!

Queste torte poi possono essere in linea con il tema del compleanno, oppure semplici e buonissime, fino ad arrivare a quelle più elaborate, forse meno adatte a feste dei bambini.

Quello che mi sento di consigliarvi, facile darlo per scontato, è di avvisare la pasticceria che, essendo per bambini, non desiderate la bagna alcolica, meglio sempre essere chiari. 

A scuola, dove è consentito portare una merenda per festeggiare, spesso è necessario portare la lista degli ingredienti e quindi, spesso, si predilige la torta confezionata, che comunque è sempre molto apprezzata dai bambini!

Raccontateci le vostre esperienze con torte e pasticcerie nei commenti, magari postando le vostre torte più riuscite, oppure segnalateci la vostra pasticceria preferita! 


Dettagli claudia

Io sono Claudia, mamma di Irene e Lorenzo e moglie di Fabrizio (che in questo progetto mi ha dato una grande mano). La prima esigenza, quella di trovare posti dove fare feste di compleanno per i miei bambini, la seconda quella di dare qualcosa ad altre mamme e papà che hanno gli stessi bisogni. Sono fatta così, mi piace pensare agli altri: a chi ha bisogno di un servizio, lo vorrebbe scegliere, ma non riesce a cercarlo o a trovarlo e a chi ha un buon servizio e desidera condividerlo con gli altri, ma non sa come farlo o non lo fa nel modo più efficace. Internet è una giungla, la pubblicità è fatta molto spesso male. Ecco Spazio Feste. Uno spazio per le feste.

Commenti (1)

  1. Pingback: La lista per il compleanno perfetto! | Spazio Feste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Se avete bisogno di scrivere, stampare, acquistare un biglietto di auguri le strade sono veramente tantissime, quindi, cercando di continuare con il nostro obiettivo, cerchiamo di fare ordine e di darvi tutti i suggerimenti per l’uso. Il biglietto di auguri varia in base all’età del destinatario, ma anche dell’invitato:

Bambino molto piccolo: il biglietto è più per i genitori che per i bambini, ma potrebbe essere anche un bel messaggio che i bambini leggeranno quando saranno grandi! È proprio quello che è capitato a me 

Quando gli invitati sono più grandi, loro stessi possono fare dei bellissimi disegni per i propri amichetti, per poi essere addirittura loro a scrivere di proprio pugno dei messaggi di auguri che arrivano diretti dal loro cuoricino!

Pinterest offre moltissimi spunti per biglietti da stampare o da inviare. Cercate “happy birthday cards handmade kids”, oppure “greeting cards handmade for kids happy birthday”, ce ne sono di bellissimi!

In casa SpazioFeste spesso noi preferiamo approfittare del nostro webmaster, nonché papà di Irene e Lorenzo, e far fare dei biglietti personalizzati utilizzando magari le foto dei bimbi che partecipano al regalo. Xfabry: puoi mettere qualche foto oscurando volti?!

Altri siti offrono la possibilità di acquistare delle immagini che possono essere utilizzate per i vostri biglietti da visita

Ecco qualche esempio:

Per il primo compleanno: https://maestramary.altervista.org/biglietti/bigl-comp-1-f.pdf

Oppure generici: https://maestramary.altervista.org/biglietti/biglietto-di-compleanno-2.pdf

c’è anche un sito che si chiama www.auguriebiglettigratis.it

Richiedi Preventivo