Che regali non tradizionali si possono fare?
Leo è un bimbo speciale, molto curioso e quando devo pensare al regalo per lui, mi devo scervellare per trovare quale può essere il regalo speciale per lui, di modo che sia un’esperienza e non sono un regalo.
Quando ha organizzato la festa degli astronauti abbiamo pensato che poteva essere a tema portarlo al Planetario di Torino, anche perché a quello di Milano c’era già stato.
Tra tutte le attività offerte dal posto, c’era anche la possibilità di vedere uno spettacolo nel planetario dell’orso polare Vladimir e del suo amico pinguino James. Abbiamo sperimentato tutto ciò che il planetario ci metteva a disposizione lasciando che fosse Leo a guidarci nelle esperienze offerte dalla location.
Non essendo un regalo tangibile, soprattutto per un bambino piccolo, è consigliabile accompagnare il biglietto di ingresso o la promessa di ingresso al museo, a un simbolo che possa far capire che a breve ci sarà una sorpresa più grande!
Per un altro compleanno abbiamo proprio festeggiato insieme facendo una visita al Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo Da Vinci”e quest’anno gli abbiamo regalato una missione speciale nello stesso Museo.
Se avete quindi dei bambini molto curiosi, sicuramente gli farà piacere visitare uno dei musei della vostra città.
Ci raccontate la vostra esperienza?