Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Organizzare una festa in una settimana

Organizzare una festa in una settimana
Idee

Nella scelta del giorno in cui festeggiare il compleanno del proprio bambino, sicuramente può ricadere anche un giorno della settimana dopo l’orario di scuola. Molti genitori lavorano full time e quindi bambini restano a scuola fino alle 18, ma spesso un gruppetto di amici si incontra al parco dopo l’uscita delle 16:30, quindi vale la pena valutare se è il caso di fare un compleanno con qualche amichetto proprio dopo scuola. Questo sicuramente è più fattibile soprattutto se nelle vicinanze scuola è presente un parchetto, un oratorio o una location dove poter organizzare la festa!

Quali sono i pro e i contro della festa dopo scuola?

I bambini sicuramente non saranno mai troppo stanchi per festeggiare, quindi, soprattutto se sono nell’età materna oppure elementari e medie, gli farà sicuramente piacere. Per le elementari/ medie magari è possibile valutare un venerdì pomeriggio considerando che c’è il sabato e la domenica per i compiti?   

A questo punto un’altra domanda importante: quanti bambini potranno partecipare? Può essere utile fare un sondaggio prima di scegliere se organizzare la festa in questo momento della settimana? oppure può essere un modo per ridurre il numero dei bambini presenti? Si tratta comunque di una scelta!

Il vantaggio è che probabilmente molte location saranno disponibili per festa, così come eventuali animatori, che sono molto più richiesti nel fine settimana. Inoltre, avendo probabilmente meno partecipanti, si può pensare a un’attività particolare, senza doversi svenare!

Voi, cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Se avete bisogno di scrivere, stampare, acquistare un biglietto di auguri le strade sono veramente tantissime, quindi, cercando di continuare con il nostro obiettivo, cerchiamo di fare ordine e di darvi tutti i suggerimenti per l’uso. Il biglietto di auguri varia in base all’età del destinatario, ma anche dell’invitato:

Bambino molto piccolo: il biglietto è più per i genitori che per i bambini, ma potrebbe essere anche un bel messaggio che i bambini leggeranno quando saranno grandi! È proprio quello che è capitato a me 

Quando gli invitati sono più grandi, loro stessi possono fare dei bellissimi disegni per i propri amichetti, per poi essere addirittura loro a scrivere di proprio pugno dei messaggi di auguri che arrivano diretti dal loro cuoricino!

Pinterest offre moltissimi spunti per biglietti da stampare o da inviare. Cercate “happy birthday cards handmade kids”, oppure “greeting cards handmade for kids happy birthday”, ce ne sono di bellissimi!

In casa SpazioFeste spesso noi preferiamo approfittare del nostro webmaster, nonché papà di Irene e Lorenzo, e far fare dei biglietti personalizzati utilizzando magari le foto dei bimbi che partecipano al regalo. Xfabry: puoi mettere qualche foto oscurando volti?!

Altri siti offrono la possibilità di acquistare delle immagini che possono essere utilizzate per i vostri biglietti da visita

Ecco qualche esempio:

Per il primo compleanno: https://maestramary.altervista.org/biglietti/bigl-comp-1-f.pdf

Oppure generici: https://maestramary.altervista.org/biglietti/biglietto-di-compleanno-2.pdf

c’è anche un sito che si chiama www.auguriebiglettigratis.it

Richiedi Preventivo