Alcuni periodi dell’anno si prestano alla festa al parco, anche se ultimamente, il tempo è sempre meno prevedibile.
La bellezza della festa al parco è che si sta all’aperto e quindi si possono fare molti giochi che al chiuso sarebbero impossibili, potrebbe sembrare più facile da organizzare, ma per alcuni aspetti può essere veramente complessa.
La nostra lista vi aiuta sicuramente ad avere una guida, ma quali sono le cose a cui pensare? Quali quelle più importanti?
Se la festa è al parco, bisogna valutare e capire se ci sono dei servizi igienici vicini o accessibili, a seconda di quanto dura la festa e l’età degli invitati, può essere più o meno necessario.
L’altro aspetto fondamentale è l’ombra, ci sono parchi molto belli in Italia, ma altrettanti con poca ombra perché magari nuovi. Considerate che una festa di pomeriggio con dei bambini sotto il sole può essere veramente delirante per bimbi e adulti: assicuratevi che ci siano alberi e zone all’ombra soprattutto per la merenda.
Altro elemento importante è l’orario. Potete organizzare un brunch per approfittare delle ore più fresche della mattina e terminare la festa quando c’è più caldo, oppure valutare il tardo pomeriggio. Per questa scelta sicuramente la presenza delle zanzare nella vostra zona è molto rilevante.
Potreste essere poi voi l’animatore della vostra festa, lo è un po’ già il parco, oppure potrebbe esservi utile cercare un animatore attrezzato per feste all’aperto! Maghi e bolle di sapone sarebbero perfetti!!
C’è qualcosa che non abbiamo inserito? Scriveteci pure, saremo felici di aggiungere i vostri appunti alla nostra lista!!