Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Festa di compleanno al Parco

Festa di compleanno al Parco
Idee

Alcuni periodi dell’anno si prestano alla festa al parco, anche se ultimamente, il tempo è sempre meno prevedibile.

La bellezza della festa al parco è che si sta all’aperto e quindi si possono fare molti giochi che al chiuso sarebbero impossibili, potrebbe sembrare più facile da organizzare, ma per alcuni aspetti può essere veramente complessa.

La nostra lista vi aiuta sicuramente ad avere una guida, ma quali sono le cose a cui pensare? Quali quelle più importanti?

Se la festa è al parco, bisogna valutare e capire se ci sono dei servizi igienici vicini o accessibili, a seconda di quanto dura la festa e l’età degli invitati, può essere più o meno necessario.

L’altro aspetto fondamentale è l’ombra, ci sono parchi molto belli in Italia, ma altrettanti con poca ombra perché magari nuovi. Considerate che una festa di pomeriggio con dei bambini sotto il sole può essere veramente delirante per bimbi e adulti: assicuratevi che ci siano alberi e zone all’ombra soprattutto per la merenda.

Altro elemento importante è l’orario. Potete organizzare un brunch per approfittare delle ore più fresche della mattina e terminare la festa quando c’è più caldo, oppure valutare il tardo pomeriggio. Per questa scelta sicuramente la presenza delle zanzare nella vostra zona è molto rilevante. 

Potreste essere poi voi l’animatore della vostra festa, lo è un po’ già il parco, oppure potrebbe esservi utile cercare un animatore attrezzato per feste all’aperto! Maghi e bolle di sapone sarebbero perfetti!!

C’è qualcosa che non abbiamo inserito? Scriveteci pure, saremo felici di aggiungere i vostri appunti alla nostra lista!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Se avete bisogno di scrivere, stampare, acquistare un biglietto di auguri le strade sono veramente tantissime, quindi, cercando di continuare con il nostro obiettivo, cerchiamo di fare ordine e di darvi tutti i suggerimenti per l’uso. Il biglietto di auguri varia in base all’età del destinatario, ma anche dell’invitato:

Bambino molto piccolo: il biglietto è più per i genitori che per i bambini, ma potrebbe essere anche un bel messaggio che i bambini leggeranno quando saranno grandi! È proprio quello che è capitato a me 

Quando gli invitati sono più grandi, loro stessi possono fare dei bellissimi disegni per i propri amichetti, per poi essere addirittura loro a scrivere di proprio pugno dei messaggi di auguri che arrivano diretti dal loro cuoricino!

Pinterest offre moltissimi spunti per biglietti da stampare o da inviare. Cercate “happy birthday cards handmade kids”, oppure “greeting cards handmade for kids happy birthday”, ce ne sono di bellissimi!

In casa SpazioFeste spesso noi preferiamo approfittare del nostro webmaster, nonché papà di Irene e Lorenzo, e far fare dei biglietti personalizzati utilizzando magari le foto dei bimbi che partecipano al regalo. Xfabry: puoi mettere qualche foto oscurando volti?!

Altri siti offrono la possibilità di acquistare delle immagini che possono essere utilizzate per i vostri biglietti da visita

Ecco qualche esempio:

Per il primo compleanno: https://maestramary.altervista.org/biglietti/bigl-comp-1-f.pdf

Oppure generici: https://maestramary.altervista.org/biglietti/biglietto-di-compleanno-2.pdf

c’è anche un sito che si chiama www.auguriebiglettigratis.it

Richiedi Preventivo