Irene ieri sera si è addormentata dicendomi: “Non è giusto! Mamma però io mi sono stufata di non festeggiare il mio compleanno! È la seconda volta!!” e io sono riuscita a risponderle solo: “Hai ragione!”
Come darle torto: festeggeremo in modo diverso, (cerco di autoconvincermi per poterla convincere) però non saranno i festeggiamenti ai quali i nostri bambini sono abituati.
Irene è la sorella di SpazioFeste! La nostra passione per le feste è nata con lei. Sin da quando aveva 3 anni abbiamo festeggiato in belle location, con animatrici simpatiche e attente, tanti giochi, attività, laboratori, compleanni con temi diversi, musica e fotografie.
Certo, a lei la cosa che manca di più sono gli amici da abbracciare e con cui giocare, il vestito giusto da scegliere, i tanti regali dei suoi amichetti da ringraziare uno a uno e da scartare sulle note di “Scarta la carta”.
La candelina sulla brioche o tortina per colazione il giorno del compleanno, è una nostra tradizione, c’è sempre stata e ci sarà per sempre, ma, gli anni passati, era solo l’inizio dei festeggiamenti: alla festa ci sarebbero stati i nonni, gli zii, tutti gli amichetti e le loro famiglie! (Troppo? Si, forse. Però erano feste piene di gioia, alle quali partecipavano tutti, grandi e piccini e che tutti si ricordano anche dopo tanti anni): ora tanti video messaggi e video chiamate.
Dare la colpa al virus non è più sufficiente! La stanchezza è tanta e la luce infondo al tunnel forse non riusciamo più a vederla?
Gli abbiamo detto tante e tante volte #andràtuttobene e ci dobbiamo ancora credere così #torneremoafesteggiare.
Buon compleanno alla mia piccola Irene e a tutti i bambini che compiono gli anni in questo periodo così strano della vita di tutti i noi!!
SpazioFeste
(mamma Claudia)