Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Noi dei compleanni sospesi

Noi dei compleanni sospesi
Idee

Irene ieri sera si è addormentata dicendomi: “Non è giusto! Mamma però io mi sono stufata di non festeggiare il mio compleanno! È la seconda volta!!” e io sono riuscita a risponderle solo: “Hai ragione!”

Come darle torto: festeggeremo in modo diverso, (cerco di autoconvincermi per poterla convincere) però non saranno i festeggiamenti ai quali i nostri bambini sono abituati.

Irene è la sorella di SpazioFeste! La nostra passione per le feste è nata con lei. Sin da quando aveva 3 anni abbiamo festeggiato in belle location, con animatrici simpatiche e attente, tanti giochi, attività, laboratori, compleanni con temi diversi, musica e fotografie. 

Certo, a lei la cosa che manca di più sono gli amici da abbracciare e con cui giocare, il vestito giusto da scegliere, i tanti regali dei suoi amichetti da ringraziare uno a uno e da scartare sulle note di “Scarta la carta”. 

La candelina sulla brioche o tortina per colazione il giorno del compleanno, è una nostra tradizione, c’è sempre stata e ci sarà per sempre, ma, gli anni passati, era solo l’inizio dei festeggiamenti: alla festa ci sarebbero stati i nonni, gli zii, tutti gli amichetti e le loro famiglie! (Troppo? Si, forse. Però erano feste piene di gioia, alle quali partecipavano tutti, grandi e piccini e che tutti si ricordano anche dopo tanti anni): ora tanti video messaggi e video chiamate.

Dare la colpa al virus non è più sufficiente! La stanchezza è tanta e la luce infondo al tunnel forse non riusciamo più a vederla? 

Gli abbiamo detto tante e tante volte #andràtuttobene e ci dobbiamo ancora credere così #torneremoafesteggiare.

Buon compleanno alla mia piccola Irene e a tutti i bambini che compiono gli anni in questo periodo così strano della vita di tutti i noi!!

SpazioFeste

(mamma Claudia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Se avete bisogno di scrivere, stampare, acquistare un biglietto di auguri le strade sono veramente tantissime, quindi, cercando di continuare con il nostro obiettivo, cerchiamo di fare ordine e di darvi tutti i suggerimenti per l’uso. Il biglietto di auguri varia in base all’età del destinatario, ma anche dell’invitato:

Bambino molto piccolo: il biglietto è più per i genitori che per i bambini, ma potrebbe essere anche un bel messaggio che i bambini leggeranno quando saranno grandi! È proprio quello che è capitato a me 

Quando gli invitati sono più grandi, loro stessi possono fare dei bellissimi disegni per i propri amichetti, per poi essere addirittura loro a scrivere di proprio pugno dei messaggi di auguri che arrivano diretti dal loro cuoricino!

Pinterest offre moltissimi spunti per biglietti da stampare o da inviare. Cercate “happy birthday cards handmade kids”, oppure “greeting cards handmade for kids happy birthday”, ce ne sono di bellissimi!

In casa SpazioFeste spesso noi preferiamo approfittare del nostro webmaster, nonché papà di Irene e Lorenzo, e far fare dei biglietti personalizzati utilizzando magari le foto dei bimbi che partecipano al regalo. Xfabry: puoi mettere qualche foto oscurando volti?!

Altri siti offrono la possibilità di acquistare delle immagini che possono essere utilizzate per i vostri biglietti da visita

Ecco qualche esempio:

Per il primo compleanno: https://maestramary.altervista.org/biglietti/bigl-comp-1-f.pdf

Oppure generici: https://maestramary.altervista.org/biglietti/biglietto-di-compleanno-2.pdf

c’è anche un sito che si chiama www.auguriebiglettigratis.it

Richiedi Preventivo