La musica a casa nostra è quasi sempre accesa e fa un po’ da sottofondo quotidiano, soprattutto nei momenti sereni e felici, quindi non può proprio mancare ad una festa.
Nelle location con playground o similari c’è sempre, ma nelle location dove siete voi a organizzare la festa, a casa o al parco, ovviamente bisogna pensare anche alla musica. Informatevi con la location se ha un impianto o se potete portare voi un diffusore portatile e poi è necessario pensare a che canzoni mettere.
A oggi ci sono tantissimi modi per avere ottima musica a portata di mano, la radio in streaming non mi sembra la più adatta per l’occasione. Si possono comprare CD con lunghissime playlist di canzoni per bambini, oppure gli abbonamenti a Apple Music o Spotify con playlist già pronte o personalizzabili, oppure creare voi la lista con le canzoni preferite del festeggiato tra sigle di cartoni animati, balli di gruppo e le canzoni che ascoltano con mamma e papà!
Di sicuro non può mancare la canzone per il soffio della candelina, a tema o anche solo per dare il la ¯al coro delle voci bianche degli invitati.
“Tanti Auguri” del Piccolo Coro Arcobaleno a Pois è veramente molto carina, i bimbi ormai cantano sia Tanti Auguri che Happy Birthday e noi abbiamo la nostra personale versione di Tanti Auguri che ci piace condividere con voi!
A casa nostra gli auguri si cantano così: