Una festa in piscina è sicuramente un modo diverso di festeggiare il compleanno, ancor di più se il mese dei festeggiamenti è marzo!
VirginActive della nostra zona ha una piscina che si presta molto all’organizzazione delle feste, è bella e festosa solo a guardarla, viene utilizzata per i corsi di acquaticità e, visto che Irene faceva il corso da loro, abbiamo festeggiato il suo 4° compleanno con un altro bimbo, tutti i compagni di classe e gli amichetti, proprio in piscina.
Invito
Sull’invito abbiamo pensato che era meglio scrivere tutto perché era la prima volta che nel nostro gruppo si faceva una festa di questo tipo.
Invitati
Per la prima volta ci siamo dovuti porre il problema degli invitati. Alle feste di Irene della materna hanno sempre partecipato tutti i compagni di classe e se considerate che erano 27 più qualche amichetto esterno … in questo caso abbiamo proprio dovuto fare delle scelte, per fortuna condivise con i genitori dell’altro bambino festeggiato:
- Fratellini troppo piccoli: potevano entrare nella piscina piccola (20 cm d’acqua forse) ma accompagnati da un adulto, perché gli animatori dovevano prendersi cura dei bambini di 4-5 anni.
- Fratelli più grandi: la piscina dove avrebbero fatto i giochi è alta 65 cm e i giochi sarebbero stati fatti per bambini di quell’età, quindi i fratelli più grandi, che sicuramente avrebbero avuto piacere a partecipare, non erano proprio “adatti” al tipo di festa, quindi abbia dovuto chiedere di assistere a bordo piscina.
E la merenda?
Dopo la prima parte della festa in piscina con lo staff della Virgin che faceva animazione in acqua, doccia per tutti negli spogliatoi family e poi tutti in una delle sale della palestra, riservata per noi, per una merenda desiderata e apprezzatissima, la torta e i regali!
Avevamo anche allestito la sala con dei palloncini e grazie al nonno, è arrivata anche la pizza al trancio calda che alle nostre feste non può mai mancare!!
È stata una delle feste più belle, che i bambini ricordano ancora con piacere, nonostante fossero piccoli! VirginActive ci aveva anche omaggiato un ingresso per un accompagnatore di ogni bambino!!
La festa è stata il 19 marzo, festa del papà e noi abbiamo pensato proprio a tutti: abbiamo regalato uno scatto di @ariafotografica ai bambini e ai loro papà con uno sfondo speciale!!