Clausole delle Condizioni generali di utilizzo esplicitamente e specificatamente approvate ai sensi dell’art. 1341 codice civile:
Gli OPERATORI (più avanti anche “CLIENTI” o “INSERZIONISTI”) gestori delle attività presentate sul sito possono:
6.4 – caricare immagini e contenuti, tramite l’apposita dashboard utente personale, che restano di proprietà degli OPERATORI, i quali si assumono ogni responsabilità in ordine alla loro veridicità, liceità e paternità. Caricando immagini sul sito gli OPERATORI se ne assumono la proprietà accettando di tenere indenne SF per ogni eventuale pretesa di terzi;
6.5 – gli OPERATORI a ciò abilitati, in base al servizio a pagamento sottoscritto, nel rispondere alle recensioni dei VISITATORI sono tenuti ad attenersi alle regole di rispetto, cortesia e della convivenza civile, prima ancora che alle norme giuridiche; eventuali recensioni e risposte offensive o lesive di diritti potranno essere segnalate a SF che si riserva la facoltà di cancellarle, pur non avendo alcun obbligo di intervenire nelle dispute tra utenti del sito, a qualunque categoria appartengano;
6.7 – gli OPERATORI si assumono la responsabilità esclusiva per ogni violazione di norme, diritti (anche di immagine o esclusiva), proprietà intellettuale altrui, nonché atti di concorrenza sleale e ogni altra conseguenza dannosa in capo a terzi di cui SF dovesse essere chiamata a rispondere per fatto esclusivo degli OPERATORI; a tal fine gli OPERATORI assumono l’impegno di tenere indenne SF da ogni possibile conseguenza negativa che dovesse derivare da pretese di terzi;
6.8 – SF non è responsabile per eventuali violazioni, da parte degli OPERATORI registrati sul sito, delle normative che presiedono all’esercizio delle rispettive attività; a tal fine gli OPERATORI si impegnano a liberare e tenere indenne SF da qualunque danno possa discendere dalla loro inosservanza di dette normative;
6.9 – le credenziali di accesso alle aree riservate del sito (dashboard) sono di stretta competenza dell’operatore registrato, il quale esonera espressamente SF da ogni responsabilità possa discendere dall’uso improprio e/o da parte di terzi di dette credenziali; nel caso di smarrimento o di difficoltà nell’utilizzo delle credenziali d’accesso gli OPERATORI possono richiedere assistenza scrivendo all’indirizzo contatti@spaziofeste.it;
6.10 – gli OPERATORI si impegnano a non inserire su SF servizi in potenziale concorrenza con quelli offerti da SF che si riserva, in tal caso, la facoltà di rimuovere tali contenuti.
7 – Qualunque TERZO che abbia ragione di ritenere lesi i propri diritti a causa di un contenuto inserito su SF (da SF, da VISITATORI o da OPERATORI INSERZIONISTI) è invitato a contattare SF all’indirizzo sf@spaziofeste.it esponendo e motivando le proprie richieste; SF si riserva la facoltà di rimuovere contenuti denunciati da terzi laddove ritenga fondate le pretese di questi, salvo il maggior danno. Alla stessa maniera SF si riserva di rimuovere contenuti e schede ove ciò si rendesse necessario per ragioni di forza maggiore o per ordine dell’autorità, senza nulla dovere a chiunque si ritenga leso da tale rimozione.
LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO DI COMPETENZA
11 – Ad ogni rapporto sorto nell’ambito dell’attività di SF si applica la legge italiana.
12 – Per ogni controversia saranno competenti in via esclusiva il Tribunale di Milano e il Giudice di Pace di Milano, in base alla ripartizione prevista dal codice di procedura civile italiano. SF è disponibile – ove possibile – alla definizione bonaria e stragiudiziale delle controversie, per cui invita ad inviare ogni rimostranza all’indirizzo e-mail sf@spaziofeste.it.
PAGAMENTI, RINNOVI, PROMOZIONI E DISPOSIZIONI CONTRATTUALI VARIE
19 – L’acquisto di ogni servizio si intende fatto per la sua intera durata, come da descrizione del servizio acquistato, e non sono previsti recesso o risoluzione anticipati; in caso di cancellazione dell’account o dei contenuti da parte dell’OPERATORE il servizio a pagamento resterà comunque valido fino al termine contrattualmente previsto e non sorgerà alcun diritto dell’OPERATORE alla restituzione di quanto pagato al momento della sottoscrizione.
21 – Il giorno successivo a quello di scadenza del servizio l’account del cliente (con la relativa dashboard) verrà automaticamente ricondotto a quello base (“scheda palloncino”). I contenuti caricati in costanza del servizio verranno conservati per 30 giorni, dopodiché saranno definitivamente distrutti e non più recuperabili. L’OPERATORE solleva SF da ogni conseguenza dannosa possa derivare da tale cancellazione.
22 – Con la messa a disposizione dello spazio e dei relativi strumenti di gestione dello stesso l’obbligazione di SF deve ritenersi assolta, sicché la mancata fruizione derivante dal mancato inserimento o cancellazione di dati e contenuti da parte dell’OPERATORE non comporta alcuna responsabilità per SF, che resta a disposizione per fornire eventuale supporto tramite l’indirizzo e-mail contatti@spaziofeste.it. Alla stessa maniera, qualora il servizio sottoscritto preveda che spetti a SF inserire i contenuti forniti dal cliente, nessuna responsabilità potrà rinvenirsi in capo a SF qualora il mancato inserimento sia dovuto alla omessa o parziale fornitura dei contenuti da parte del cliente.
26 – In nessun caso i servizi a pagamento hanno ad oggetto la garanzia di una visibilità della propria scheda maggiore rispetto a quelle degli altri INSERZIONISTI.
29 – SF si riserva il diritto di risolvere unilateralmente il contratto con l’inserzionista che si renda responsabile di violazioni ripetute delle presenti condizioni generali di utilizzo, o che utilizzi i servizi di SF in maniera impropria e difforme o per fini diversi da quelli indicati nelle presenti condizioni generali di utilizzo (ivi incluso l’utilizzo, vietato, indicato all’art. 5.7). In tali casi, nessun rimborso è dovuto. E’ fatto salvo il diritto di SF di agire in giudizio per l’eventuale maggior danno.
31 – SF si impegna a ridurre al minimo indispensabile le eventuali sospensioni della disponibilità online del sito per manutenzione straordinaria, e a programmare gli interventi di manutenzione, ove possibile, in orari e giorni tali da ridurre al minimo gli eventuali disagi.
32 – SF non risponde di eventuali danni subiti da VISITATORI, INSERZIONISTI o terzi dovuti a causa di forza maggiore, ordine dell’autorità, caso fortuito, manomissioni ad opera di terzi, né di eventuali danni causati da usi impropri del sito e dei suoi servizi o contrari alle presenti condizioni generali di utilizzo.
33 – Qualora SF contenga link a siti o risorse esterne e/o gestite da terzi, SF declina ogni responsabilità per qualunque danno eventualmente causato da detti siti e detti terzi.
35 – Gli INSERZIONISTI potranno cedere a terzi il proprio contratto con SF solo se tale cessione avviene nell’ambito della cessione del ramo d’azienda relativo all’attività presente su SF, e solo con il consenso di SF.
36 – SF potrà cedere a terzi i contratti insieme alla cessione dell’intero ramo d’azienda relativo al portale, dandone semplice comunicazione agli INSERZIONISTI, e senza la necessità della loro accettazione.